Cultura&Spettacolo

Festival Lumen Calabrie: Voci e Talenti a Lamezia Terme

LAMEZIA TERME – Il 12 luglio alle ore 21, presso la piazza di  S. Eufemia Lamezia, avrà luogo il Festival Canoro “Lumen Calabrie” organizzato dall’Associazione Muse. Interessante vetrina per giovani artisti contenuta nel programma dei festeggiamenti di San Francesco di Paola.

Una lunga selezione ha decretato i 15 nomi che saranno i protagonisti dello spettacolo. Il concorso si svolgerà in due fasi nella stessa serata: i 15 partecipanti si esibiranno nella prima fase, dando la possibilità alla giuria di qualità di selezionare 5 cantanti che si contenderanno, nella seconda fase, il primo premio:  la partecipazione al rinomato Concorso Canoro  “Premio Mia Martini” e una registrazione presso lo studio Area51 Records di Girifalco.

Nel corso dell’evento ci sarà, inoltre, l’esibizione di alcuni ospiti provenienti da noti programmi televisivi canori.

Verrà, infine, assegnato il premio “Lumen Calabrie 2013” al personaggio Calabrese che si è distinto in Italia e nel mondo.

I festeggiamenti di San Francesco di Paola, che avranno inizio l’11 luglio, si apriranno con l’esibizione dell’orchestra Filarmonica di Calabria e degli Shivers, seguirà il concerto dei “Parafonè” (Sabato 13 luglio) e infine Musica e Cabaret con Gennaro Calabrese (Domenica 14 Luglio).

 

Miriam Caruso

 

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top