Cultura&Spettacolo

Flussi Creativi 2016, al via alla Quarta Edizione di eventi e intrattenimento

RENDE (CS) – Al via la quarta edizione dei “Flussi Creativi” che si terrà nei giorni 11 e 12 giugno al Parco Fluviale Emoli a Quattromiglia di Rende. Durante le due giornate verranno allestiti spazi gratuiti dedicati allo sport, ai giochi e all’intrattenimento.
L’evento mira al coinvolgimento attivo di giovani, adulti e ragazzi in ogni fascia di età, al fine di rendere il cittadino il protagonista principale dell’evento stesso.
La quarta edizione sarà arricchita dalla presenza di tanti giochi a premi e dalla realizzazione di un percorso sportivo che mira a far vivere attraverso il superamento di diversi livelli di difficoltà un’esperienza unica e divertente per tutti i partecipanti.
Novità del 2016 è il “Bracciale flussi creativi” che permette l’accesso a quattro delle seguenti attività: percorso avventura (ponte tibetano, parete verticale, ponte himalayano), salto e trampolino elastico, attività e percorso equestre, salti acrobatici e giochi sportivi, giochi di motricità (battaglia dei cuscini, salti su gonfiabili e tappeti elastici) e Vinci in 60 secondi.
E’ possibile richiedere il bracciale presso le strutture autorizzate (www.colorbaobab.org) mediante la sottoscrizione simbolica del costo di €3. Al termine delle attività i partecipanti dovranno conservare il  bracciale e consegnarlo agli infopoint dell’associazione Color Baobab, presenti all’interno del parco, per partecipare all’estrazione di fantastici premi.

Saranno realizzate quattro aree specifiche:
AREA ROSSO: dedicata alle attività musicali e di intrattenimento su palco
AREA VERDE: dedicata allo svolgimento del gioco Vinci in 60 Secondi
AREA AZZURRO: dedicata allo svolgimento gratuito di attività motorie e sportive con la partecipazione del team Decathlon e da più di 30 associazioni di categoria. Le attività saranno calcio, pallavolo, boxe, judo, baseball, ginnastica artistica, tennis, arti marziali, badminton, rugby, yoga e tanto altro.
AREA GIALLO: dedicata interamente ai più piccoli con attività di intrattenimento

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com