Cultura&Spettacolo

FUS 2015, la riconferma di Teatro Rossosimona

th (36)FUS 2015, la riconferma di Teatro Rossosimona. La compagnia al lavoro su di un nuovo spettacolo dal titolo “Felici matrimoni”. All’indomani della pubblicazione dell’assegnazione dei contributi del Fondo Unico per lo Spettacolo 2015 relativo al triennio 2015/2017 da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, la compagnia Teatro Rossosimona, fra gli assegnatari nella sezione “Imprese di produzione teatrale – Teatro di Innovazione – Sperimentazione – Infanzia”, riprende le attività con una nuova produzione che vedrà la collaborazione della compagnia crotonese Teatro della Maruca.

Una sinergia nata all’interno del progetto di residenze teatrali – che Rossosimona ha gestito dal 2012 al 2015 con sede al Piccolo Teatro dell’Università della Calabria e denominato “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana” – voluta dal direttore artistico Lindo Nudo, alle prese con la messa in scena di una commedia leggera e frizzante dal titolo “Felici matrimoni”.

Una pièce, composta da due atti unici che ironizzano sull’istituzione più consolidata, analizzando gli entusiasmi e le emozioni del fatidico “si” e le disillusioni che subentrano a causa di eventi imprevedibili e anni di forzata convivenza.

A interpretare i ruoli, una coppia di attori – Carlo Gallo e Vincenzo Leto – che si alterna nel gioco del travestimento femminile, cavallo di battaglia di molte produzioni cinematografiche. La regia è a cura di Lindo Nudo, le scene sono di Angelo Gallo e i costumi di Rita Zangari.

Teatro Rossosimona è compagnia riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Impresa di produzione teatrale dal 2003 (Art. 14 comma 3 Decreto 27 febbraio 2003) e nel 2004 ha ottenuto il riconoscimento della Regione Calabria (Legge N. 3/2004).

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com