Cultura&Spettacolo

“Generazione H”, il 9 febbraio la presentazione alla libreria Ubik di Cosenza

COSENZA – Un libro sulla generazione Hikikomori, quella che esce dalle relazioni sociali ed entra nell’eremitaggio assoluto , con sfaccettature che riguardano il tema dell’adolescenza.

È “Generazione H” l’ultimo lavoro di Maria Rita Parsi e Mario Campanella, che sarà presentato in anteprima il prossimo 9 febbraio, con inizio alle ore 17,30, presso la libreria UBIK di Cosenza, in via XXIV Maggio . Interverranno gli autori . Introdurrà lo psicanalista e fenomenologo Gaetano Marchese .

GENERAZIONE H

“Generazione H” raccoglie le storie di decine di adolescenti che scelgono la strada del ritiro sociale e abbracciano una virtualità pericolosa e tendenziosa. Le storie attraversano i temi caldi dell’adolescenza: la sessualità, il terrorismo, l’aggressività .

Il lettore ha l’occasione di confrontarsi con una realtà esperenziale che non è il frutto di un’elaborazione teorica, ma la dimostrazione quasi clinica di un presente difficile che richiede, da parte della comunità educante, una forte presa di coscienza e consapevolezza .

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com