Cultura&Spettacolo

Gli Stadio a Rossano per la festa dell’Achiropita

ROSSANO (Cs) – Fervono i preparativi per le celebrazioni della festa dell’Achiropita. I numerosi appuntamenti musicali, inseriti nella XX programmazione socio-culturale estiva rossanese, che stanno animando Centro Storico, Scalo e Lungomare, toccheranno l’apice MERCOLEDÌ 15 agosto, con gli STADIO in Piazza STERI. Il concerto organizzato con il patrocinio della Regione Calabria, si svolgerà a partire dalle ore 22.

È quanto rendono noto il sindaco Giuseppe ANTONIOTTI e l’assessore al Turismo Guglielmo CAPUTO.

“Intendo ringraziare sentitamente la Regione Calabria – dichiara il Primo Cittadino – e nello specifico il Consigliere Giuseppe CAPUTO e il Governatore Giuseppe SCOPELLITI, per aver consentito alla mia Città di poter ospitare un gruppo musicale di tale portata, come gli STADIO, in una delle festività di maggiore prestigio e rilievo, quella in onore della Madonna Achiropita, co-patrona di Rossano insieme a S. Nilo. A causa delle gravi ristrettezze economiche – continua ANTONIOTTI – in cui versano attualmente le casse del nostro Comune, infatti, saremmo stati costretti a rinunciare ad un evento di tale portata. Un evento importante – conclude il Sindaco – perché parte del patrimonio identitario della nostra Città, e quindi occasione di condivisione e di promozione per tutto il territorio.

“Non nascondo – aggiunge l’assessore al Turismo – che ci sono state grandi difficoltà nel pianificare gli eventi di questa XX programmazione socio-culturale estiva, proprio perché abbiamo cercato di diversificare l’offerta, mirando ad un target molto ampio, ma con un budget molto limitato, centrando comunque l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.

Per l’occasione sono previsti collegamenti gratuititra la città e lo scalo per facilitare la fruizione del centro storico da parte dei turisti. Due pullman serviranno i principali punti d’interesse tra lungomare e centro.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com