Cultura&Spettacolo

Gran gala al Tau per l’inaugurazione dell’anno accademico

RENDE (CS) – Giovedì 21 alle ore 19 presso il Teatro dell’Unical si terrà il tradizionale concerto inaugurale per l’A.A. 2017/18.

In programma la Sinfonia Incompiuta di Franz Schubert ed il Peer Gynt di Edgard Grieg e una particolare esecuzione di canti tipici della tradizione natalizia europea in collaborazione con il Coro Polifonico Universitario della Calabria diretto da Maria Carmela Ranieri e Carmela Feraco. Il Coro del Conservatorio di Musica di Cosenza è diretto da Luciano Luciani. Maestro concertatore e direttore sarà Marco Titotto. Più di 100 i professori d’orchestra, allievi e coro coinvolti per un appuntamento che vuole essere anche particolare momento di scambio augurale per le festività natalizie tra istituzioni e la città.

«È importante perché consolida – dice il direttore del Conservatorio M° Giorgio Feroleto – ancora di più il rapporto di collaborazione tra l’Università della Calabria ed il Conservatorio di Cosenza da diversi anni in sinergia culturale ed artistica».

La serata musicale sarà introdotta da Anna Innocenza Runco e Luca Bruno, docenti di Storia della Musica, con una breve presentazione sull’idea del Viaggio nell’orchestra romantica, come testimonianza di crescita e di ricerca continua.

Il concerto inaugurale dell’anno accademico rimane appuntamento di prestigio culturale per la città di Cosenza,  conferma il direttore Feroleto,  e si caratterizza per un importante impegno per tutto il territorio calabrese da parte dell’istituzione musicale che, ad oggi, conferma il suo trend di crescita continua sia per l’offerta formativa e didattica sia per l’indice di gradimento.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com