Cultura&Spettacolo

Grande successo per Gilberto Gil a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – Tutto esaurito ieri sera al Teatro Cilea di Reggio Calabria per l’unica data italiana di “Preludio”, lo spettacolo del cantautore brasiliano Gilberto Gil. Il musicista, per l’occasione, é stato accompagnato dalla banda “Cortejo Afro” di Salvador di Bahia di Mestre Gordo, dalle voci liriche del “Nucleo dell’Opera di Bahia” Graça Reis, Juliana Bastos, Carlos Eduardo Santos e Josehr Santos e dall’Orchestra calabrese diretta dal compositore e ideatore del progetto artistico, Aldo Brizzi. 
Suggestivi i costumi e le scenografie di Alberto Pita, fondatore del “Cortejo Afro”, e di Rosangela Nascimento. La serata è stata aperta dall’incursione dei 25 tamburi del gruppo reggino di Luca Scorziello, cui ha fatto seguito il saluto dell’assessore comunale alla Cultura, Irene Calabrò, che si é fatta anche portavoce della soddisfazione del sindaco, Giuseppe Falcomatà.

Fatti di musica Brazil

Il concerto del cantautore brasiliano é inserito nel programma del “Festival del miglior live d’autore” organizzato dal promoter Ruggero Pegna.

Print Friendly, PDF & Email





To Top