Cultura&Spettacolo

Grande successo per la Peppa Marriti Band a San Cosmo Albanese

SAN COSMO ALBANESE (CS) – Una folla enorme ha accompagnato la presentazione del nuovo disco della Peppa Marriti Band, “Ajëret”, a San Cosmo Albanese. Un auditorium gremito in ogni posto è stato il giusto teatro per la storica rock band, originaria di Santa Sofia d’Epiro, al suo terzo disco in oltre 25 anni di storia. Soddisfatto il presidente di “Libera Eventi”, Stefano Godino, che ha voluto “battezzare” la propria associazione con l’organizzazione di questo evento musicale, conciliando i propri principi, ovvero quelli di riscoprire la cultura arbëreshë attraverso la musica, con quelli della Peppa Marriti.

La band, con “Ajëret” (in italiano “i venti”), cerca di star in bilico tra tradizione e modernità, con i canti tradizionali (“vjershë”) rielaborati e filtrati attraverso il rock. Ma non solo, “i venti” sono anche quelli che soffiano per portare speranza a chi è costretto a vedere la terra subire catastrofi ambientali, guerre e stravolgimenti dell’ecosistema, dovuti alla superficialità dell’essere umano.

Il disco, frutto di tanti mesi di lavoro, che presenta 12 tracce eterogenee con la lingua arbëreshë come comune denominatore, è stato anticipato nei mesi scorsi dall’omonimo singolo “Ajëret” e dal primo videoclip ufficiale della band.

Il tour della presentazione continua ancora e, dopo esser transitato per Santa Sofia d’Epiro, San Demetrio Corone e San Cosmo Albanese, saluta l’Arberia per fermarsi al centro commerciale “I portali”, a Corigliano Calabro, domenica 26 marzo.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com