Cultura&Spettacolo

Grande successo per lo stage di Manuel Frattini

CROSIA Eurodance, Frattini stage

CROSIA (CS) – Era stato considerato un importante evento e cosi è stato. Un vero e proprio successo. Ampia la partecipazione per lo stage di musical con il performer Manuel Frattini. L’iniziativa è stata pianificata dall’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia. Il direttore artistico della struttura, Sandra Galati, e il coordinatore del corso di musical, Davide De Giorgi, nell’esprimere la propria soddisfazione, hanno messo in risalto che i partecipanti hanno seguito con particolare interesse le attività proposte. Vogliosi di apprendere specifiche tecniche, i giovani allievi hanno cercato di recepire ogni input lanciato dal maestro ospitato nella cittadina ionica.

Due i corsi realizzati: una classe per i bambini fino a 12 anni e un’altra per i ragazzi dai 13 anni in avanti. I giovani corsisti hanno avuto la possibilità di acquisire nozioni teoriche e pratiche dal noto artista che da anni si occupa della formazione dei giovani come insegnante per stage in tutt’Italia. Grazie alle sue ineccepibili qualità artistiche e alla sua versatilità Frattini è rapidamente diventato uno dei più noti e amati protagonisti del musical Made in Italy.

“I ragazzi, – ha commentato la maestra Galati, – hanno potuto constatare la bellezza di questa professione e le opportunità concrete per chi vorrà intraprendere questo percorso artistico”. Dunque, l’Accademia “New Eurodance” ha offerto la possibilità di un confronto diretto con chi esercita questo lavoro da professionista. La Galati non ha esitato ad affermare che “l’energia del grande Manuel Frattini ha portato una ventata di freschezza, ma anche di gioia nella struttura di Mirto”. Ovviamente, il maestro Frattini ha fatto notare che per ottenere validi risultati nel musical è necessario studiare, studiare, studiare. Sarà necessario, cioè, approfondire tutte le materie che questa disciplina racchiude in sé, vale a dire, la danza il canto e la recitazione.

Il noto performer, inoltre, ha messo in risalto la preparazione dei docenti presenti nell’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia. “Siete nelle mani giuste, – ha detto ai ragazzi, – per poter ambire il raggiungimento di ottimi risultati”.

Intanto, dalla direzione artistica della struttura ionica arrivano commenti positivi sull’evento realizzato. “Sicuramente, – ha commentato la maestra Galati – la collaborazione con questo grande artista proseguirà in futuro in modo da consentire ai nostri allievi ulteriori opportunità di crescita formativa”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top