Cultura&Spettacolo

I Fukada Tree a Cosenza per il tour 2014

fukada

COSENZA-Dopo il lusinghiero successo del debutto al Rootz Klab di Napoli e al Contestaccio di Roma, i Fukada Tree continuano il loro tour dal titolo “Show, Don’t Tell”. La terza data del Tour tocca Cosenza, la loro “terra madre”: il 24 gennaio si esibiranno al Lab 2.1 Store, situato al centro della passeggiata di Corso Mazzini, un locale che non è un semplice store di vestiti, ma anche un vero e proprio laboratorio urbano in cui musica, street wear e lifestyle si intersecano e si amalgamano, e che ha ospitato già nomi quali Kiave, Johnny Marsiglia, Egreen, Paura, Stokka e Madbuddy, Rosco from DanceHall Soldiers, Mujina Crew, One drop Fellas, Buzzurro.

La giovane band calabrese, unanimamente riconosciuta come uno dei migliori gruppi italiani emergenti, dopo il successo del Clementine Ep, con il quale hanno vinto il contest Change the music, promosso dalla Edison per sviluppare la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico nella musica, tornano con un nuovo lavoro discografico prodotto dal trio stesso, ricco di contaminazioni e sperimentazioni elettroniche. “Show, Don’t Tell”, l’Ep della band di prossima uscita, infatti, vanta collaborazioni del calibro di Paolo Polcari (Almamegretta), JRM (99 Posse), Dj Uncino (Ammontone Prod.), Cario M (Casa Del Crudo), Fabio Zalles (Spasulati Band), Madasky ( Africa Unite, Dub Sync).
L’EP si presenta con una scrittura più matura e con un sound più fresco, ma soprattutto molto impegnato contro L’immobilismo di fronte una crisi troppo prolungata nel sociale, nella politica, nel lavoro.
L’evento, organizzato dal CPS Booking & Management, si aprirà alle 18.30 con il Relaise party e a seguire un lungo aperitivo con la partecipazione di tanti dj cosentini come Kaya Dub, Don Proots, Jkob e a finire il live set dei Fukada Tree.
L’EP “Show, Don’t Tell” sarà distribuito in tutti i migliori Digital Store a partire dal 24 Gennaio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top