Cultura&Spettacolo

I Groova Bulls vincitori del Girifalco Rock

vincitori pop(1)GIRIFALCO (CZ) – I Groova Bulls hanno vinto la seconda edizione del Girifalco Rock and Pop festival. Al secondo posto si sono, invece, classificati i Folk’n roll. Terzo posto per Mariagrazia Peruzzi. I secondi classificati, i Folk ‘n roll, hanno, inoltre, conquistato il premio della critica. E’ questo il verdetto della giuria chiamata ad indicare i vincitori della kermesse canora nata da un’idea dell’associazione W.A. Mozart e presentata da Rossella Galati. La manifestazione, svoltasi giovedì sera a Girifalco, è iniziata con l’esibizione degli Sweets ‘n swords e ha registrato, sin da subito, un buon successo di pubblico. La presentatrice dopo aver illustrato il programma della serata e ringraziato i sostenitori dell’iniziativa, ha salutato il sindaco Pietrantonio Cristofaro. Poi, subito dopo, ha dato il via alla gara iniziata con l’esibizione dei Groova Bulls. Ciascun gruppo ha proposto brani rigorosamente inediti. Subito dopo è stato il turno dei Paul Costyn. Prima solista sul palco è stata Mariagrazia Peruzzi (Doppio sogno). Di nuovo gruppi sul palco con i Moonligth Shadow. Hanno giocato in casa i Cursorys Slymos. Mentre sono tornati a “casa” i vincitori della prima edizione del Girifalco Rock and Pop Festival: ospiti della serata, i Quartodivino.

Dopo la ricca ed interessante esibizione del gruppo vincitore dello scorso anno, la competizione è ripresa con la seconda e ultima solista della serata, Isabella Zaccone. In gara già lo scorso anno sono tornati a Girifalco i Folk n’roll. L’ultima esibizione della serata ha, invece, avuto come protagonisti il gruppo dei Sebo. Concluse le performance si è passati all’estrazione del biglietto della lotteria e alla premiazione del vincitore.

Soddisfatti per la riuscita della manifestazione si sono detti il direttore artistico Rocco Stranieri, il presidente dell’associazione Mozart, Enza De Stefani e il responsabile organizzativo, Francesco Olivadese: “Siamo molto felici. Possiamo dire di aver raggiunto, anche quest’anno, gli obiettivi che ci eravamo prefissati valorizzando sia le original band che il nostro territorio. Gli artisti che si sono esibiti hanno proposto brani inediti. E questo è per noi motivo di orgoglio. Al tempo stesso abbiamo fatto veicolare un’immagine bella e positiva del nostro territorio”.

A giudicare gli artisti una giuria di esperti composta da Rossana Fusto, Franco Curcio e Ferruccio Messinese. Il vincitore si è aggiudicato un premio in denaro pari a 750 euro. Il secondo classificato la registrazione di un demo in uno studio discografico professionale, il terzo classificato un buono spesa per l’acquisto di strumenti musicali. Hanno premiato gli artisti il sindaco Pietrantonio Cristofaro, l’assessore comunale Valeria Tolone, il presidente dell’associazione Mozart, Enza De Stefani e il direttore artistico Rocco Stranieri.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com