I Moschettieri senza Nome portano lo Speed Date Culturale all’Unical

Ieri pomeriggio si è tenuto all’Unical il primo Speed Date Culturale organizzato dal gruppo Moschettieri senza Nome, movimento nato da qualche mese all’interno dell’università al fine di convogliare la passione per la cultura e la letteratura di studenti di varie facoltà e lavoratori in un unico gruppo.

Durante l’evento, le coppie di sconosciuti hanno avuto la possibilità di confrontarsi su tematiche che riguardano il mondo dell’arte e della cultura in generale, cogliendo interessanti spunti per riempire 4 minuti di conoscenza.

Non un semplice incontro tra due persone che parlano di argomenti futili e in cui la fa da padrone l’aspetto estetico, ma una ricerca di idee, un contatto tra bellezza interiore e crescita culturale. Al termine di questa esperienza, gli sconosciuti hanno avuto la possibilità di continuare a incontrarsi e ampliare i propri feeling.

reading

Dopo la prima fase di conoscenza dovuta al date si è proseguito l’evento con un reading durante il quale i partecipanti hanno letto ad alta voce, sul ponte Pietro Bucci, alcune poesie sul tema della violenza nazifascista, attirando un discreto numero di curiosi che hanno assistito con meraviglia e piacere ad un momento diverso dal solito all’interno del campus.

Le attività dei Moschettieri senza Nome sono sempre in continuo fermento, generando piacevoli incontri culturali all’Università della Calabria. Il prossimo evento è fissato per mercoledì 4 Maggio, presso l’aula Spezzaferro, dal tema  “Ecologia è consapevolezza”.

Miriam Caruso
ph. Luca Pizzimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *