I Rubber Soul in concerto per i bambini della Chirurgia Pediatrica

COSENZA – I Rubber Soul si formano a Cosenza nel 2006 con l’intento di riproporre dal vivo i brani dei Beatles riproducendo il sound e lo stile originale del quartetto di Liverpool. Per il pubblico uno spettacolo dei Rubber Soul equivale ad un viaggio nei favolosi anni ’60 durante la Beatlesmania, i quattro suonano esclusivamente strumenti vintage identici a quelli utilizzati dagli stessi Beatles tra il 1962 e il 1964.

Uno spettacolo benefico

Uno spettacolo coinvolgente che ha un’importante finalità sociale. Tutto il ricavato della serata servirà, infatti, a sostenere le attività dell’associazione BAMBI (Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica), a favore dei bambini ricoverati nell’U.O. di Chirurgia Pediatrica  dell’Annuziata di Cosenza.

Bambi, l’associazione vicina ai piccoli degenti dell’Annunziata

L’associazione nasce nel 2004 con l’intento di alleviare il disagio psicologico  dei piccoli pazienti. Ogni mattina  i suoi volontari accolgono i bambini al  momento dell’arrivo in ospedale giocando con loro, mentre la sera raccontano le storie della buonanotte. Nel corso degli anni l’Associazione ha migliorato la situazione alberghiera del reparto e ha donato diverse attrezzature ed apparecchiature.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *