Cultura&Spettacolo

Il 14 novembre a Roma si celebra la Festa dei Calabresi nel Mondo

ROMA – Il “Brutium I Calabresi nel Mondo”, celebrerà il 14 novembre, nella Sala della Protomoteca,in Campidoglio, alle ore 17,00,  la 47° Festa dei Calabresi nel Mondo, che quest’anno coincide con i 10 anni della scomparsa del suo fondatore, Giuseppe Gesualdi, di cui verranno proiettati filmati di ricordo.

Durante la manifestazione,  alla quale sono stati invitati il Sindaco di Roma, on. Gianni Alemanno, ed il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, nonché varie autorità del mondo della politica e della cultura, sarà firmato un Protocollo d’Intesa tra l’ Università della Calabria ela Link CampusUniversity di Roma, quale segno tangibile di volontà e legame nell’ottica di concretizzare programmi e progetti di collaborazione mirati a valorizzare le prospettive professionali dei giovani laureati dell’Ateneo calabrese guardando alle situazioni di merito.

Nell’occasione verrà poi  presentato il “Team dei Delegati Brutium” nei Municipi romani e in Italia,  teso alla creazione di una rete operosa tra Roma,la Calabria, varie città italiane e del mondo.

Al termine  saranno consegnate le Medaglie d’Oro Calabria2012 auomini e donne di Calabria  che con la loro vita e opere hanno onorato la loro Regione.

L’Ing. Aldo Bonifati, Presidente Associazione Internazionale “Amici dell’Università della Calabria” ed autore dell’opera editoriale “L’Università della Calabria, dalla legge istitutiva alla sua realizzazione “Un Sogno che si avvera””, della Pellegrini Editore, riceverà lo “Special Prize Giuseppe Gesualdi” 2012.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com