Cultura&Spettacolo

Il Lungofiume in un circuito di musica internazionale grazie al Red Bull Tourbus

Cosenza, 19 luglio 2012 – Per il penultimo fine settimana di luglio Cosenza ospita il Red Bull Tourbus – un meraviglioso modello vintage FIAT 309 che diventa sleeping bus, palco, sala prove – in giro per l’Italia per portare al pubblico la musica e la voce delle più interessanti band della scena musicale italiana.

Red Bull Tourbus è anche il concorso …Chiavi in mano per le band emergenti che si è concluso a fine maggio, al Circolo degli Artisti di Roma. La giuria – composta da Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, Daniel Marcoccia, giornalista musicale e voce autorevole della scena rock italiana, Pietro Camonchia, fondatore di Metatron Srl, e Marco Manzella, da oltre 10 anni attivo nell’organizzazione di concerti in tutta Italia   – ha scelto i talentuosi toscani Le Furie, partiti per un fantastico tour a bordo del Red Bull Tourbus.

Tappa cosentina, dunque, anche per Le Furie che si esibiscono sul km più in di Cosenza (dalle ore 22.00), sabato 21 luglio. Ma il bus Red Bull arriva in città già venerdì 20 a scaldare l’ambiente con le musiche  ‘80-‘90, happy music and dance di Luigi Dalife  che  lascerà poi il palco ai Broken Orange, gruppo rock calabrese il cui sound spazia da un rock melodico, caratterizzato da una vena “Pop”, al più sporco e grezzo in puro stile Hard Rock/Garage rock, senza tralasciare la neo-psichedelia.

Ultimo giorno calabrese del Red Bull Tourbus, prima di riprendere il viaggio alla volta della Sicilia, domenica 22 luglio. Al ritorno dalle spiagge, sul Lungofiume è ancora musica.

“La presenza del Red Bull Tourbus a Cosenza, unica tappa calabrese – è il commento dell’assessore alla comunicazione Rosaria Succurro – inserisce Lungofiume Boulevard in un circuito musicale nazionale, trasferendo l’immagine di una città entusiasta ed attiva che vuole fare della promozione musicale, a tutti i livelli, uno dei suoi punti di forza”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top