Cultura&Spettacolo

Il maestro Antonio Sciacca ricevuto a Palazzo dei Bruzi

Occhiuto e maestro Sciacca 2

Cosenza, 12 LUG 2012 – Accompagnato da Dora Marano e da Emilio Vommaro, della Galleria d’arte Marano di Cosenza, il maestro Antonio Sciacca è stato ricevuto a Palazzo dei Bruzi dal sindaco Mario Occhiuto nell’ambito di una serie di incontri che vedono il primo cittadino impegnato nella valorizzazione delle attività culturali promosse sul territorio.
“Sono onorato di constatare quante iniziative private di spessore, legate all’arte, siano fruibili in città – ha dichiarato Occhiuto – E’ gratificante che l’interesse dell’amministrazione nel proporre un’ampia e variegata offerta culturale sia supportato da impulsi collaterali provenienti da idee e progetti degli appassionati del settore. Coltivare il bello delle produzioni artistiche significa concedere ai cittadini momenti di più vasto respiro intellettuale, possibilità di aperture che portano a viaggiare senza spostarsi, arricchimenti interiori che rendono liberi e formano la consapevolezza di sé”.
Il sindaco Occhiuto si è congratulato con il maestro Sciacca e con i rappresentanti della Galleria d’arte Marano, spazio che ne ospita spesso i lavori, ripromettendosi di instaurare al più presto una fruttuosa collaborazione che culminerà nell’allestimento di una mostra istituzionale dedicata proprio alle sinuose immagini pittoriche del maestro siciliano.
Delle opere del maestro Antonio Sciacca, della suo stile di ispirazione fiamminga e nordica (sebbene costui sia si origine siciliana), hanno scritto, fra gli altri, Achille Bonito Oliva, Vittorio Sgarbi e Pierre Restany.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top