Cultura&Spettacolo

Il Movimento 5 stelle in piazza a favore della legalità

RENDE (CS) – Si terrà giovedì 18 luglio a piazza Matteotti a Commenda di Rende l’evento “Musica e legalità” organizzato dal Movimento 5 Stelle a sostegno della Legge Lazzati. Come si ricorderà la manifestazione, che si doveva tenere a giugno, subì uno stop a causa del maltempo. Ma gli attivisti pentestellati non si sono scoraggiati e sono riusciti a rimettere in moto l’organizzazione di un evento che affronterà il tema della legalità a 360 gradi.

Sul palco si alterneranno otto gruppi musicali intermezzati da altrettanti interventi, primo fra tutti quello del presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione, il giudice Romano De Grazia e di tanti attivisti dei meetup della provincia e non solo.

Allieteranno il pubblico i Sabatum quartet, i Marvanza, i Mujina Crew, i Macadam, Antonello Anzani, Comma, Trafficanti d’Armonia e gli Invece. Tra un concerto e l’altro ci sarà spazio per gli interventi sul tema della legalità.

Ma l’occasione sarà buona anche per trattare le altre “stelle” tanto care al MoVimento e le proposte fin’ora portate avanti in regione: piano regionale rifiuti, zero privilegi, turismo paesaggistico culturale, connettività pubblica gratuita, tematiche di emergenza ambientale nei territori

Print Friendly, PDF & Email





To Top