Il Teatro dell’Acquario sta per chiudere

COSENZA – La Commissione cultura di Palazzo dei Bruzi chiede al Presidente del Consiglio comunale Luca Morrone e al Sindaco Mario Occhiuto di convocare una seduta straordinaria del Consiglio comunale da dedicare all’esame della situazione del Centro Rat-Teatro dell’Acquario. La richiesta è stata formulata all’unanimità dalla commissione consiliare ed è stata indirizzata dal Presidente della Commissione Claudio Nigro, su proposta del consigliere Mimmo Frammartino, al termine dell’audizione alla quale è stato invitato il presidente del Centro Rat-Teatro dell’Acquario Antonello Antonante.

Il Teatro dell’Acquario, infatti, annuncia che dopo 32 anni ininterrotti di programmazione, questa stagione non si farà, proponendo una petizione pubblica per scongiurare la chiusura definitiva commentando così la difficile situazione: “Gli ingiusti ed inspiegabili tagli dell’80% subiti dal Centro R.A.T. negli ultimi 5 anni, in aggiunta all’impossibilità di partecipare ai bandi POR Cultura della nostra Regione in quanto Cooperativa  e alla non applicazione
(perché?) della legge della Regione Calabria 26 aprile 1995 n° 27, ci hanno
portato a questa decisione dolorosa ma inevitabile. Vi chiediamo pertanto di firmare un appello affinché nell’arco di qualche mese si possa fare un ultimo tentativo di salvataggio e si possa scongiurare l’ennesimo fallimento della nostra Regione. Sostenete questa protesta in nome della Cultura e del Teatro”.

(di seguito il link per chi volesse firmare la petizione)

http://www.activism.com/it_IT/petizione/il-teatro-dell-acquario-sta-per-chiu
dere-difendiamolo/42002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *