Cultura&Spettacolo

Il viaggio di Dante interpretato dall’associazione GALA

LAMEZIA TERME (CZ) – Torna in scena, anche quest’estate, l’Associazione Culturale G.A.L.A. (Giovani Artisti Lametini Associati) con: “Il Viaggio di Dante. Dagli inferi al cielo, il capolavoro prende vita”.

Nella suggestiva ambientazione del Parco Mitoio verrà ripercorsa la vita del Vate e della sua guida Virgilio. La splendida scenografia naturale offerta dal luogo farà da sfondo a maestose creazioni quali la barca di Caronte, il Grifone, alle numerose proiezioni, alle sorprendenti coreografie della maestra Elena Gramuglia. Le voci, le interpretazioni dei protagonisti, tra luci ed effetti speciali, accompagneranno gli spettatori nel viaggio che dall’Inferno, passando per il Purgatorio, arriverà nel Paradiso.

Un’opera impegnativa sia dal punto tecnico che dal punto di vista finanziario. Il costo di realizzazione è stato, infatti, di circa € 30.000.

Gli spettacoli con inizio alle ore 21.00 avranno luogo il 20, 21 e 22 luglio prossimo. Un appuntamento da non perdere, che sicuramente non deluderà.

Le precedenti opere realizzate dall’Associazione G.A.L.A. hanno già regalato grandi emozioni. Enorme successo di pubblico per i musical “Storie d’amore e di Passione” ispirato a “Nôtre Dame de Paris” e “Il nome del nemico” tratto da “Giulietta e Romeo”; grandi consensi anche da critici autorevoli sull’assoluta credibilità professionale di questi giovani che si stanno facendo strada, anno dopo anno, nel mondo dello spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email





To Top