Cultura&Spettacolo

In anteprima nazionale “Gigi”, il documentario dedicato al campione rossoblu

COSENZA – Arriva, in anteprima nazionale, al Cinema Citrigno di Cosenza, il prossimo 21 maggio, alle ore 20,00,  il documentario “Gigi”, dedicato al compianto campione e bandiera del Cosenza Calcio Gigi Marulla, scomparso il 19 luglio del 2015.

Il film documentario, di Francesco Gallo, realizzato con Francesco Vilotta, Francesco Abonante e Giovanni Perfetti, è prodotto dalla Rooster Produzioni, è patrocinato dal Comune di Cosenza e sostenuto dalla Calabria Film Commission. I figli Kevin e Ylenia Marulla, gli ex compagni di squadra, i tifosi e gli amici racconteranno la storia, non solo sportiva, ma anche umana di un campione dentro e fuori dal campo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cosenza Calcio.

L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione La Terra di Piero. L’evento è realizzato in collaborazione, tra gli altri, con il Cinema Citrigno, la Calabria Film Commission, MK Records, l’Anac (Associazione Nazionale Autori Cinematografici), la Società Italiana Storia dello Sport e l’Archivio Tucci-Pescatore.

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com