Cultura&Spettacolo

In arrivo “Transumanza”, trekking, musica e cibo ad alta quota

COSENZA – Domani mercoledì 19 giugno, alle ore 12, si terrà una conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Cosenza sull’evento “Transumanza”. Da Località Torre Garga a Lorica, una passeggiata tra le meraviglie della Sila e la storia, oltre che le tradizioni, della nostra terra, prevista per il prossimo 23 giugno 2019.

Trekking, degustazioni, musica, racconti. Tutto in un solo giorno, dal mattino.Ed in uno scenario unico.

Un evento esperienziale che punta a far conoscere al pubblico partecipante le antiche e suggestive tradizioni della transumanza silana attraverso il racconto dei rurali e seguendo dal vivo il lento camminare delle mucche podoliche che, con il loro pastore, ritornano ai pascoli montani dopo l’inverno.

Il progetto è ideato da “Piano B – Event Project Management” per la rassegna “Exit up to the Mountains” con la collaborazione di CamminaSila e il supporto importante della Camera di Commercio di Cosenza.

Alla conferenza stampa saranno presenti gli organizzatori e quanti collaborano alla buona riusciuta di una manifestazione che si preannuncia  molto intensa ed importante per il territorio.

Ai giornalisti, tra l’altro, sarà comunicata un’ importante notizia correlata all’evento. Saranno resi noti tutti gli orari, gli spostamenti, il programma completo e le informazioni utili.

Per partecipare è necessaria la prenotazione attraverso il sito di CamminaSila www.camminasila.com

Per maggiori dettagli e informazioni è possibile visitare il sito di Piano B www.pianobeventprojectmanagement.com

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com