Cultura&Spettacolo

Incontri d’arte AltArt: Delfo Tinnirello e Maram al-Masri

COSENZA – Giovedì 3 ottobre, alle ore 18:00, presso la sede dell’associazione Alt Art creazioni in corso, in via Longeni 25/bis, Arcavacata di Rende (c/o Università della Calabria), sarà inaugurata la mostra di  Delfo Tinnirello Natural-mente. Seguirà un reading di alcuni brani del libro Anime scalze della poetessa siriana Maram al-Masri.

Natural-mente è il titolo della mostra che si aprirà giovedì 3 ottobre alle 18:00 presso la sede dell’associazione culturale Alt-Art creazioni in corso e vedrà protagoniste le opere di Delfo Tinnirello, artista che porta avanti una riflessione sulla natura nata negli anni 80, e che presenta opere che celebrano la natura e il suo rapporto con l’uomo contemporaneo eccessivamente legato alla frenesia e alla solitudine della grande città. La mostra dell’artista di Lentini (SR) è inserita nel movimento Sicilia Dives e sarà visitabile, gratuitamente, fino al 20 ottobre.

L’incontro verrà reso ancora più speciale dalla presenza della poetessa e scrittrice siriana Maram  al-Masri, arrivata in città per dare un contributo di grande valore umano e culturale all’interno del progetto Incontri… suoni e colori dal mondo (promosso dalla Provincia di Cosenza e dall’Assessorato alla cultura), con la sua esperienza di donna che pur essendo stata esiliata, minacciata e continuamente spiata, non smette di combattere un regime violento e repressivo come quello di Bashar al-Assad. Oltre a raccontare la sua esperienza, la poetessa, con il contributo dell’attrice Francesca Marchese, regalerà a tutti i presenti un reading di alcuni brani del suo ultimo lavoro letterario intitolato Anime scalze. Maram al-Masri nel suo soggiorno cosentino girerà anche un cortometraggio curato da Gianfranco Labrosciano dal titolo L’ultimo sguardo, realizzato con la collaborazione di Alt-Art.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top