Cultura&Spettacolo

“Isole in rete” al Teatro dell’Acquario

Cosenza – Al Teatro dell’Acquario sabato 8 dicembre alle 21,00 e domenica 9 alle 18,00, la compagnia Sanpapié di Milano presenta “Io sono figlio”, un viaggio attraverso le immagini del nostro mondo contemporaneo, per esplorare alcune delle domande esistenziali che accompagnano la società di oggi.

Tre danzatori giocano con diverse qualità di movimento tra ironia, intensa fisicità e leggerezza. Nel tentativo di comprendere il loro diritto di nascita, si chiedono chi sono e da dove vengono. Lo spettacolo prosegue con la ricerca della compagnia sul tema dell’identità contemporanea. “Io Sono Figlio” debutta il 1 luglio al Festival delle Esperidi – Lecco – e in prima europea al Dance Base per Edinburgh Fringe Festival 2012.

Cast: Lara Guidetti, Francesco Pacelli, Federico Melca

Drammaturgia e testi: Marco Di Stefano

Coreografie: Lara Guidetti

Musiche: Marcello Gori

Costumi e scenografie: Giulia Bonaldi

Foto di locandina: Pino Montisci

Regia: Lara Guidetti e Marco Di Stefano

Sanpapié nasce nel 2007 dalla curiosità di un gruppo di persone affascinate dal corpo e dalla possibilità di sperimentare una formula in grado di fondere linguaggi artistici differenti. Su questo progetto si incontrano Lara Guidetti, coreografa e danzatrice, Sarah Chiarcos, drammaturga, Marcello Gori, musicista, e Fabio Ferretti, organizzatore. Il gruppo inizia ad esplorare le potenzialità comunicative del corpo e del movimento, affiancando al lavoro fisico un percorso drammaturgico e una ricerca sonora costante. Dal 2007 in poi Sanpapié produce BOH, solo di Lara Guidetti su drammaturgia di Sarah Chiarcos, Prima Persona, passo a due tra Lara e Francesco Pacelli, Modelli Tagliati in Carne [per l’esecuzione di un soggetto] e Come Una Piuma sul Pelo dell’Acqua. Nel 2012 Sanpapié produce e presenta Io sono figlio, di Lara Guidetti e Marco Di Stefano, spettacolo inserito nel progetto “Europe Inestable” finanziato dalla Comunità Europea.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com