Cultura&Spettacolo

Jazz Time, giovedì l’esibizione del SaxObar jazz trio

SOVERATO (CZ) – Giovedì, alle ore 22, ospite per la rassegna musicale Jazz Time il trio cosentino Saxobar Jazz Trio, composto da Anna Ida Pisani alla voce, Andrea Infusino alla chitarra e Marco Rossin al sax.

Il SaxObar è un progetto musicale nato da circa dieci anni dall’idea di Anna Ida Pisani, cantante autodidatta e mezzo soprano dalla voce emozionante e versatile, e Marco Rossin, sassofonista eccellente: una scelta di repertorio ampia ed adatta a diversi contesti ed esigenze musicali. Dai grandi successi del jazz e dello swing ai ritmi del Brasile, dalla Disco Music e le sue intramontabili Hit fino ai successi della musica leggera italiana. Il duo si amplia con l’accompagnamento alla chitarra di Andrea Infusino, giovane e talentuoso musicista che si è già esibito al Jazz Club Room 21 con il suo Jazz Quartet presentando il disco d’esordio “Between 3&4”. Il SaxObar è soprattutto l’unione vincente di un gruppo di musicisti legati dall’amicizia e dalla passione per la musica. Una voce calda e raffinata, l’impeto prorompente del sax e gli accordi ricercati di una chitarra. Il SaxObar è un laboratorio musicale, un connubio di suoni e sensazioni, un viaggio fatto di emozioni al ritmo coinvolgente di bossa nova, samba, choro e jazz.

 

La rassegna “Jazz Time” proseguirà il 25 Gennaio presso il Jazz Club Room 21 con I Fili di Arianna 4tet, composto dalla vocalist vibonese Arianna Diano, Luciano Aloise alla chitarra, Giuseppe Gulino al basso e Max Russo alla batteria. Il quartetto si esibirà su repertorio di Bossa Nova d’autore.

Print Friendly, PDF & Email





To Top