La nocciola di Calabria al Festival Internazionale del gelato di Palermo

Nicola NettiUn cremosissimo, sublime gelato alla Nocciola di Calabria sarà protagonista dello “Sherbeth“, Festival internazionale del gelato artigianale quest’anno ospitato dalla città di Palermo da domani al 20 settembre, grazie alla partecipazione dei maestri gelatieri Francesco Mastroianni e Nicola Netti, direttamente dalla gelateria Il Cantagalli,

Nei giorni del Festival, più di trenta gelatieri provenienti da ogni parte del mondo realizzeranno a mano creme e granite. Per l’occasione sarà allestito un laboratorio di produzione di oltre 100 metri quadri in uno degli antichi magazzini nel cuore della città. E non potevano mancare i due calabresi (uno di nascita, l’altro di adozione) Francesco Mastroianni e Nicola Netti, entrambi pluripremiati gelatieri italiani e già detentori di diversi titoli a livello nazionale e mondiale.

“La strana coppia”, amici nella vita quanto sul lavoro, porterà nella cittadina catanese il gusto Nocciola di Calabria.

“E’ l’area collinare bagnata dall’Ancinale, nel cuore delle Pre Serre, la “Nocciola Valley” calabrese – raccontano i due maestri gelatieri impegnati a scoprire i migliori prodotti calabresi. “Qui, tra i comuni di Cardinale, Simbario e Torre di Ruggiero, esistono straordinarie potenzialità di sviluppo per questo frutto antichissimo e dalle molteplici proprietà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *