Cultura&Spettacolo

Le bellezze d’Italia raccontate dal cinema. Parte la 21esima edizione di Moda Movie

COSENZA – “1200 km di Bellezza – Il cinema racconta l’Italia” è il tema della rassegna cinema che farà da apri pista alla 21esima edizione di Moda Movie.

La rassegna, attraverso le quattro pellicole selezionate dal curatore della rassegna,  si propone di soffermarsi sulle bellezze naturalistiche del nostro Paese.

“Bellezza, tesoro d’Italia” è infatti il tema fonte d’ispirazione delle realizzazioni degli stilisti finalisti del concorso di moda mentre a partire dal prossimo 8 maggio, con ingresso gratuito, ogni lunedì per tutto il mese di maggio al Modernissimo, si alterneranno il film di Giuseppe Tornatore “La corrispondenza” (2016) che vede i protagonisti, gli attori Jeremy Irons e Olga Kurylenko, muoversi sullo sfondo della splendida isola di San Giulio, nel lago d’Orta a Novara.

Lunedì 15 maggio verrà proiettato il documentario che dà il titolo alla rassegna, “1200 km di bellezza”, realizzato da Italo Moscati per raccontare l’Italia di ieri e di oggi con l’ausilio delle splendide immagini dell’Istituto Luce. Il regista ha già confermato la sua presenza alla serata Evento Cinema l’11 giugno al Castello Svevo di Cosenza.

Un paese quasi perfetto” (2015) è il titolo della pellicola che verrà proiettata il 22 maggio: scritto e diretto da Massimo Gaudioso, il film è ambientato in un piccolo paese della Basilicata e ha come interpreti principali Fabio Volo, Silvio Orlando e Carlo Buccirosso.

L’ultimo appuntamento, il 29 maggio, è con un classico del cinema americano. “Vacanze romane” (1953), di William Wyler, immortala una Roma sorniona e fiabesca, luogo ideale per far innamorare i mitici Audrey Hepburn e Gregory Peck.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com