“La bomba” al Teatro dell’Acquario

COSENZA –

Sabato 31 Gennaio alle ore 21:00 e Domenica 1 Febbraio alle ore 18:00, sarà rappresentata al Teatro dell’Acquario “La bomba” spettacolo in atto unico, liberamente ispirato a una e più vicende realmente accadute. Cosa hanno in comune l’inchiesta giornalistica su una piazza, un’indagine su una molotov abbandonata davanti alla Questura e le intromissioni della politica e dei poteri forti sulla libertà di stampa?  È  l’estate del 2012 quando Margherita, una giornalista, viene indagata dalla Polizia. Prima per un procurato allarme al Comune di cui scrive cronache quotidiane, poi per una molotov indirizzata alla stessa Questura.  In pochi giorni, Margherita, da “indagatrice” della realtà circostante si ritrova indagata a sua volta, con tanto di prelievo di impronte, interrogatori e analisi del Dna.  Nel frattempo la sua vita cambia e inevitabilmente anche la sua visione delle cose.
Sarà Stefano, suo collega e amico, a ricomporre con lei, durante un’intervista, quel puzzle a cui manca sempre un pezzo.  Ma anche Stefano nel frattempo sta facendo i conti con il precariato…Cosa succede a qualcuno che va troppo a fondo alla verità?

Ne “La Bomba” le storie di tanti giornalisti, tra censure e resistenza. Ma anche le vicende politico- amministrative di una città di provincia, che poi sono paradigmatiche di scenari nazionali. Sulla falsariga di “Diaz” e “Acab”, La Bomba si propone portare in scena una storia semplice. Senza partigianerie e con il massimo dell’obiettività si provano a districare i fili di una, solo apparentemente, storia assurda.

Dopo la replica di domenica pomeriggio seguirà infatti un incontro sulla libertà di stampa.

Il costo del biglietto intero è di 10 €. Gli under 26 e gli over 60 possono invece usufruire del biglietto ridotto a 8 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *