Cultura&Spettacolo

L’Acquario Bistrot e la Piccola Banda Strolica

piccola banda strolica

piccola banda strolicaCOSENZA – Ritornano gli appuntamenti Bistro Teatrali all’Acquario Bistrot. La stagione ricca di eventi si aprirà venerdì 14 settembre alle ore 21 con la Piccola Banda Strolica, un progetto nato dal desiderio di far incontrare musica e teatro attraverso il gioco di quattro amici (due attrici e due musicisti) che mettono in scena tre brani tratti da La grammatica di Dio, Le Beatrici e Teatro2 di Stefano Benni. Lo spettacolo comprende brani come il Dottor Divago perché ci racconta la condizione esistenziale dell’indecisione che accomuna tutti, Suor Filomena perché grazie alla Chiesa nel nostro paese ci si può ancora permettere di essere irriverenti e Il sogno del muratore perché affrontare il tema della sicurezza sul lavoro attraverso un testo così bello e poetico dà la possibilità di emozionarsi prima di arrabbiarsi.

Il repertorio musicale comprende brani originali e canzoni che appartengono al nostro bagaglio di ascoltatori appassionati. Si spazia così da Lucio Dalla, Luigi Tenco e Domenico Modugno alla “Società dei magnaccioni”; dalla colonna sonora di film come “Il paradiso può attendere” e “Rocky”, fino al “Melò” anni ’60, passando per la famigerata “Aria sulla IV corda” di J. S. Bach.
Con Maria Marino e Irene Polimeni. Musiche originali di Giovanni Brancati (Chitarra) e Luca Salice (Sax)

Menu d’Estate: bucatini mediterranei, parmigiana di melanzane e bicchier di vino

Nel corso della serata sarà presentato il calendario dei prossimi appuntamenti al Bistrot.

Prenota il tuo tavolo allo 0984 73545 o scrivi su fb_AcquarioBistrot Cosenza. € 10 inclusa la cena proposta dal Bistrot o altra consumazione.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top