Cultura&Spettacolo

L’Altro Teatro, al Rendano Christian racconta Christian De Sica

Christian De Sica

COSENZA – Lunedì 9 dicembre, ore 20.30, sul palco del Teatro A. Rendano la “Rassegna L’AltroTeatro” entra nel vivo con una serata promossa dalla Fondazione AIRC Calabria con Christian De Sica in “Christian racconta Christian De Sica”.

Lo spettacolo

Il grande attore, regista e showman si esibirà con parole e canzoni, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera, in un dialogo spumeggiante con Pino Strabioli, brillante attore e raffinato interprete, con lui sul palco nella inedita veste di singolare cerimoniere dello show. Attraverso monologhi irresistibili e storie commoventi, Christian De Sica ripercorrerà gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli inizi della sua carriera e i racconti di quel cinema natalizio che ha accompagnato e tratteggiato l’ultimo trentennio della storia italiana. Lo spettacolo mostra De Sica allo specchio, uomo e interprete: figlio, poi padre, marito e artista eclettico; contiene monologhi irresistibili e storie commoventi. Accompagnato al piano dal M° Riccardo Biseo, Christian racconterà De Sica emozionando, divertendo, entusiasmando la platea.

LA RASSEGNA

Finanziato dalla Regione Calabria, quale evento storicizzato- sull’avviso pubblico per la selezione e finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali, la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta culturale- vede, inotre, il supporto dell’amministrazione comunale di Cosenza. Organizzato dalla società “L’AltroTeatro” guidata dal gruppo di operatori del mondo dello spettacolo locale: Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano. Sul palco del Teatro A. Rendano 15 appuntamenti all’insegna della grande drammaturgia senza dimenticare, però, il divertimento e il puro spettacolo. Prosa, dai grandi classici agli autori contemporanei e poi, commedie e musical, questi gli ingredienti del cartellone ideato da “L’AltroTeatro”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com