Lamezia film fest

Lamezia Film Fest, cala il sipario sulla quarta edizione

LAMEZIA TERME (CZ) – Termina il Lamezia Film Fest, giunto alla sua quarta edizione, con una serata ricca di ospiti eccellenti accolti dal direttore Gianlorenzo Franzì. Il Festival, per la prima volta, è stato inserito all’interno della rassegna “Vacantiandu 2017”, in collaborazione con “I Vacantusi” guidati da Nico Morelli.

L’analisi sull’evento del Lamezia Film Fest

Lamezia film festival Quest’anno i giorni del Festival sono saliti da 3 a 5, e le sezioni si sono quasi raddoppiate. Alle tre storiche – Esordi D’Autore, Colpo D’Occhio e Visioni Notturne – si sono aggiunte L’Ora Di Cinema e Monoscopio. Gli spettatori muniti di biglietto sono stati 1300. Gli ospiti sono stati ben 15 dalle varie sezioni, 20 film proiettati e 32 cortometraggi per un totale di 52 opere in cinque giorni.  A questi si aggiungono due appuntamenti fondamentali con la musica, un live organizzato in collaborazione con il Cafè Retrò con protagonista il cantautore siculo-scozzese Sergio Beercock e un mini-live con il duetto d’eccezione formato da Vinicio Capossela e Abel Ferrara.

La platea del Teatro Grandinetti è stata gremita, nell’ultima serata, da oltre 500 spettatori paganti. Quest’ultimi hanno assistito ad un evento dal grande impatto emozionale. Dopo la premiazione dell’attrice Donatella Finocchiaro, musa ispiratrice di diversi autori di culto del cinema italiano, seguita dall’assegnazione del premio popolare UNA al cortometraggio russo FU, la serata si è conclusa con Vinicio Capossela e Abel Ferrara. Il più grande cantautore italiano dei nostri giorni e uno dei più grandi registi americani tuttora viventi che ha scritto pagine di Storia del Cinema si sono incontrati per la prima volta a Lamezia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *