Lamezia, il Centro di Ricerca per le Arti Contemporanee mette in mostra le arti visive

LAMEZIE TERME (CZ) – Nell’ambito della rassegna di arti visive e performative “Lights in the storm” sarà inaugurata il prossimo 23 marzo a partire dalle 18 la mostra di Ester Grossi e Sara Bonaventura. La prima è una pittrice con diverse mostre all’attivo, in Italia e all’estero. Come illustratrice ha realizzato manifesti per festival di cinema, musica e teatro, cover di album di band internazionali e collabora frequentemente con musicisti e video-artisti per la realizzazione di progetti multidisciplinari. Sara Bonaventura, invece, è un’artista visiva laureata in Storia dell’Arte, che ama interpolare il suo girato con innesti e animazioni frame by frame e con foundfootage. Come videomaker indipendente ha collaborato con performer e musicisti, ha realizzato corti presentati e premiati in diversi festival internazionali.
La mostra che presenteranno in esclusiva a CRAC (Centro di Ricerca per le Arti Contemporanee) sarà una possibilità per il visitatore di entrare nel loro processo creativo. Ester realizzerà un wall painting in linea con i suoi ultimi lavori incentrati sul tema del ritratto celato, prendendo spunto da un fotogramma del video “Moonbow Thief” della stessa Bonaventura, sviluppandolo con un linguaggio a metà tra figurazione ed astrazione. Inoltre, saranno presentata una selezione di video e inediti, insieme a serigrafie e stampe risograph, tratte da un fotogramma di una parte animata di un suo lavoro video.
La mostra sarà visitabile fino al 2 aprile, tutti i giorni, tranne il lunedì dalle 16 alle 21.
“Lights in the storm” è la seconda stagione organizzata dal CRAC di Lamezia Terme, una rassegna che mette insieme arti visive, danza, musica, installazioni, djset ed eventi legati al food di qualità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *