L’assessore Succurro incontra il Presidente dell’Associazione Internazionale Calabresi di Genk per l’omaggio a Rocco Granata

 

La Locandina del film "Marina"

L’Assessore alla Comunicazione, teatro, spettacoli ed eventi Rosaria Succurro ha incontrato, a Palazzo dei Bruzi, il Presidente dell’Associazione Internazionale Calabresi di Genk, Luigi Albano, amico personale di Rocco Granata, autore della celebre canzone “Marina” per celebrare l’imminente uscita nelle sale cinematografiche del film omonimo dello storico successo musicale.

Nell’incontro con l’Assessore Succurro, il Presidente dell’Associazione Internazionale Calabresi di Genk, ha mostrato le foto dell’anteprima mondiale del film, svoltasi, proprio a Genk, il 4 novembre scorso, alla presenza del primo ministro belga, di origini abruzzesi, Elio Di Rupo.

L'Assessore Rosaria Succurro

Cosenza appare nel film, precisamente nelle scene in cui il giovanissimo attore che interpreta Rocco Granata bambino (il cosentino Christian Campagna) si reca in un negozio di articoli musicali per acquistare una nuova fisarmonica dal rivenditore che – neanche a farlo apposta – è il vero Rocco Granata. L’anteprima del film, che racconta la storia del cantante cosentino.

L’intento dell’Assessore Rosaria Succurro è quello di far arrivare a Cosenza il film “Marina”, che si fregia tra l’altro della produzione dei fratelli, i più rappresentativi tra i registi belgi del momento, per due volte vincitori della Palma d’oro al Festival di Cannes.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *