Cultura&Spettacolo

E’ imminente l’uscita del calendario Moda Movie 2013

Cosenza -Valorizzare e promuovere la creatività di giovani talenti emergenti, celebrando  il mondo della moda  e quello delle arti: questa la mission del progetto Moda Movie, l’atteso evento culturale di fama nazionale che ogni anno si tiene a Cosenza. E mentre già si lavora all’organizzazione dell’evento 2013, l’Associazione culturale “Creazione e Immagine” con il suo patron Sante Orrico annunciano l’imminente uscita del calendario 2013 in stampa per celebrare la scorsa edizione Moda Movie dal tema: “Urban Lifestyle: la Moda e le Città”.

Il calendario conterrà le immagini degli abiti dei tre giovani stilisti che si sono aggiudicati il podio della manifestazione: si tratta di Isabella Bona – la vincitrice del concorso- , Andrea Spreafico e Valentina Malappione, rispettivamente secondo e terza classificata. Inoltre, ci sarà spazio per le produzioni di stilisti provienti da passerelle importanti, ospiti d’accezione dell’edizione 2012 del progetto, ovvero Federica Cappello e Olimpia Tiberia dalle passerelle Altamoda Roma, e Tony Ward designer mediorientale che da molti anni calca le più prestigiose passerelle con le sue meravigliose creazioni di alta moda.

Ad impreziosire ulteriormente il calendario, la copertina fronte/retro dedicata alle trame della “tessitura artistica” di Nina Gonzalez docente e disegnatrice di gioielli di origine sudamericana, che ha di recente esposto la sua particolare produzione nel centro storico di Cosenza.

A patrocinare la pubblicazione la Presidenza della Repubblica Italiana, che già nel 2007 aveva insignito il progetto di una medaglia speciale  per il suo valore formativo.

Giovanna M. Russo

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com