Cultura&Spettacolo

Le allieve della Studio Harmonic volano in finale

RENDE (CS) – È stata una Giornata dedicata alla danza quella che si è svolta oggi al Teatro Auditorium dell’Università della Calabria. La Manifestazione dal nome “Gran Premio per la danza”, promossa dal danzaMaestro Steve LaChance, ha visto numerose Scuole partecipare alla tappa calabrese. Tra queste si è distinta la Studio Harmonic di Cosenza, diretta dalla Maestra Annalisa Marincola. Infatti, il Corso di Moderno si è classificato al secondo posto nella categoria “Modern Under”, con la coreografia della Maestra Chiara De Mari, superando così la selezione regionale.

Le ragazze del corso, Giorgia Adamo, Aida Iaconetta, Giovanna Petrone, Valentina Ricioppo e Antonella Sposato aggiudicandosi questa fase, si sono assicurate l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà al Teatro Orione di Roma i prossimi 7 e 8 dicembre. Le allieve sono state protagoniste anche l’anno scorso dello stesso Concorso, superando la fase regionale svoltasi al premio 2Teatro Politeama di Catanzaro e arrivando al primo posto alla fase nazionale. Quest’anno, oltre alle ragazze di moderno, si sono qualificate per la fase finale Clara Greco, vincitrice del primo posto solisti nella categoria “Classico Under” e Miriana Gaudio che ha ottenuto il terzo posto solisti nella “Modern senior”.premio 1

Un bel traguardo per un gruppo sempre più unito che sta dando ottimi frutti ogni anno che passa: i risultati descritti ne sono la prova lampante. L’appuntamento è ora a Roma, nella speranza di ripetere il successo conseguito l’anno scorso nella capitale.

 

Alessandro Artuso

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com