Cultura&Spettacolo

Legalità e libertà per la Notte Bianca di Cassano All’Ionio

Cassano All’Ionio – E’ prevista per il prossimo sabato 8 settembre la Notte Bianca a Cassano All’Ionio, appuntamento voluto dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Papasso, e che quest’anno avrà sullo sfondo un’importante tema: “legalità e libertà”. Un programma fitto di eventi, tra convegni, concerti, degustazioni gastronomiche, dimostrazioni di artisti ed antichi mestieri, balli, oltre alla possibilità di visitare le Grotte di Sant’Angelo che per l’occasione saranno aperte fino a tardi. Questa in sintesi la Notte Bianca 2012 a Cassano All’Ionio.

La Notte Bianca 2012 sarà aperta, alle ore 19,00, da un  “Tavolo della Legalità e della Libertà”, che vedrà la partecipazione di importanti ospiti, che relazioneranno sul significato di queste due importanti parole,  il tutto coordinato dal giornalista Leonardo Guerrieri; saranno presenti, l’On. Le Gerardo Mario Olivero Presidente Provincia di Cosenza; Salvatore Magarò Presidente Commissione Regionale Antimafia; Luigi Maffia  Magistrato e Sostituto Procuratore della Repubblica a Lamezia Terme; Raffaele Cannizzaro Prefetto di Cosenza; Mons. Galatino Vescovo della Diocesi di Cassano All’Ionio; Gino Bloise, Presidente Collegio Misure di Sicurezza e Prevenzione Antimafia del Tribunale di Crotone; Don Attilio Foscaldi Coordinatore regionale delle Fondazioni Antiusura della Calabria; Benedetto Di Jacovo Presidente Commissione Regionale della Calabria; Franz Caruso Avvocato; Antonella Dodaro Editrice “Quotidiano”e Piero Sansonetti Direttore “Calabria Ora”.

Subito dopo, con inizio alle ore 21, Piazza Matteotti,  si aprirà  il ricco programma degli eventi musicali, artistici di intrattenimento, per giungere al culmine alle 23, con l’esibizione in Piazza Municipio “Parto delle Nuvole Pesanti”. Gli eventi si protrarranno sino a notte inoltrata. All’1 nella Villa Comunale, infatti, andrà in scena lo Spettacolo Flair bartending in The White Night. Associazione Bar Project, a seguire il concerto dei KLAB Live Band. Dalle 2:30, poi,  Franco Siciliano, Mario Cosenza & Lady Angel, in Piazza Acqua Sulfurea, intratterranno a suon di musica da discoteca gli intervenuti sino all’alba.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top