Cultura&Spettacolo

L’estate sul Lungofiume Boulevard non è ancora finita, ecco gli appuntamenti del week end

Ancora per qualche settimana “Lungofiume Boulevard” continuerà ad allietare le serate dei cosentini. Locali aperti tutte le sere, dalle ore 20.00 (fatta eccezione per il lunedì), e, da giovedì a sabato, spettacoli dal vivo sul palco centrale.
Il programma di questo week end si apre giovedì 30 agosto all’insegna del revival, con il concerto degli Homo Sapiens. Lo storico gruppo musicale degli anni ’70 –Maurizio, Marzio, Bubo e Claudio – ripercorre la storia della musica italiana, dai Settanta ai Novanta, attraverso spezzoni di canzoni, italiane e non, che hanno fatto da colonna sonora a quel periodo e, naturalmente, i grandi successi Homo Sapiens.
Uno spettacolo, dunque, che accomuna giovani e meno giovani grazie ad un repertorio che dai cult degli anni 60, ripercorre il periodo degli anni 70, con la nascita dei cantautori, la Soul Music di Barry White, con accenni all’hard rock post-sessantottino; poi gli anni 80, evidenziando la rinascita della musica italiana che ricomincia ad avere la meglio su quella d’importazione.
Insomma, “30 ANNI IN UNA SERA” – titolo dello spettacolo – è un invito a rituffarsi nelle emozioni, a cantare, a ballare, a divertirsi.

L’ultima sera di questo bollente mese di agosto, venerdì 31, è con il Vasco Rock Show, tribute band catanzarese che ripropone l’intramontabile repertorio del cantante rock italiano per eccellenza, Vasco Rossi. Nel gruppo la voce è Massimiliano Iannino, ideatore di questo progetto musicale insieme al pianista Gianluca Rossiello.
La band si avvale di eccellenti musicisti come Christian Muccari e Francesco Merante, fuoriclasse della chitarra; Andrea Guastella; Andrea Guastella, bassista con il groove tra le dita ed una tecnica mostruosa; Raffaele Posca, batteria dal drumming elegante, preciso ed esplosivo.

Sabato 1° settembre, “Lungofiume Boulevard” propone il concerto di Verdiana, anche lei talento tutto calabrese, che ha alle spalle numerose partecipazioni a trasmissioni televisive su network nazionali, ed una carriera con tante esibizioni da solista ma anche come artista supporter in concerti di Giorgia, Gigi D’Alessio, Antonella Ruggiero, e nella tappa calabrese del concerto che Vasco Rossi tenne a Germaneto nel 2004, davanti a 200mila persone.
Lo spettacolo di Verdiana racconta i successi di Sanremo.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 22.30.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top