Cultura&Spettacolo

Mendicino, domani Alberto La Neve e Fabiana Dota in “Lidenbrock”

MENDICINO (CS) – Giovedì 22 febbraio alle ore 21, al Teatro Comunale di Mendicino, Alberto La Neve e Fabiana Dota in Lidenbrock – Concert for sax and voice.

 In questo evento musicale, organizzato dall’Associazione Culturale UniterpreSila in collaborazione con il Teatro Comunale di Mendicino gestito dalla Compagnia Porta Cenere, i due musicisti presenteranno il loro ultimo progetto discografico.

Pubblicato ufficialmente il 15 dicembre 2017, disponibile in copia fisica e sulle più importanti piattaforme digitali, Lidenbrock – Concert for sax and voice è il nuovo progetto discografico del sassofonista/compositore Alberto La Neve e della cantante Fabiana Dota.

Edito dalla giovane etichetta Manitù Records, è un disco colmo di suggestioni pervasive, che rifugge tendenzialmente da qualsiasi classificazione di genere musicale. Fortemente ispirato alla figura di Otto Lidenbrock, personaggio che nel noto romanzo fantastico di Jules Verne intitolato Viaggio al centro della Terra (nell’originale lingua francese Voyage au centre de la Terre) veste i panni di un iracondo, tenace ed erudito professore di mineralogia, Lidenbrock – Concert for sax and voice è un album concepito come una sorta di suite, che consta di quattro brani originali scaturiti dalla fecondità compositiva di La Neve. Il sagace utilizzo dell’elettronica rappresenta un elemento caratterizzante di questa creatura discografica, dalla quale trasuda manifestamente la riconoscibile e ben definita identità artistica di Alberto La Neve e Fabiana Dota.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top