Cultura&Spettacolo

Mercoledì “Alternativamente” al Centro Polivalente

2

CATANZARO – Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri di Alternativamente – un altro sguardo sulla realtà, mercoledì alle h 18.00 presso il Centro Polivalente per i giovani/Caffè delle Arti . Un ciclo di incontri che ha lo scopo di dare spazio a una Conoscenza libera su argomenti di “frontiera”. Argomenti che o non vengono proprio trattati dal contesto mediatico ufficiale, o vengono trattati in modo distorto, parziale, parodistico. Argomenti dove grandi interessi e pensieri dogmatici da sempre ostacolano l’autentica comprensione umana.

In questo undicesimo incontro verrà recuperato quello che doveva essere il tema del decimo incontro, ma che poi, per una serie di problematiche tecniche, ha dovuto subire un mutamento.

Si parlerà della chemioterapia e delle sue criticità e contraddittorietà che spingono, molti studiosi e ricercatori a ritenerla più che una cura, una “alleata del tumore”.

Ci sarà un relatore di grande valore, il Dott. Biscardi -che si collegherà con noi via skype- medico eclettico che negli anni ha esteso la sua conoscenza in molteplici ambiti della pratica medica, oltre a quella ufficiale. Ambiti come il metodo Di Bella, e non solo. Il Dott. Biscardi è un medico casertano, che vive gran parte dell’anno in Africa, a Capo Verde. Negli ultimi mesi si è parlato di lui anche perché cerca, nei limiti del possibile, di applicare il metodo Di Bella, in un contesto particolare come quello africano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top