Cultura&Spettacolo

Alle Tenute Mirabelli la presentazione di una monografia sulla storia di Malvito

MALVITO (CS) – Sabato 30 settembre, a partire dalle ore 17, presso le Tenute Mirabelli in contrada Lessieni di Malvito (Cosenza), si terrà la presentazione del libro “Monografia documentata di Malvito in atta Valle dell’Esaro, dalle origini al 1999”, scritto da Felice Arcidiacono.
Alla presentazione, moderata dal giornalista Alberto Volpe, interverranno l’autore dell’opera Felice Arcidiacono e il direttore dell’Archivio di Stato di Cosenza Giovanni Battista Scalfari, dopo le relazioni introduttive di Antonello Savaglio della Deputazioni Historia patria dellya Calabria e Michele Chiodo, già direttore della Biblioteca civica di Cosenza. Si tratta di un volume che ricostruisce, grazie ad una corposa documentazione, la vita della comunità malvitana nel corso della Storia e che colloca la stessa famiglia Mirabelli, proprietaria della tenuta, fra i protagonisti principali.

L’occasione sarà propizia anche per presentare, insieme All’enologo Fabrizio Zardini, gli ultimi vini prodotti dalle Tenute Mirabelli: Cabernet, Sangiovese, Merlot e Calabrese.

Taglio del nastro, degustazioni, musica e inaugurazione dei nuovi spazi della Cantina delle Tenute Mirabelli completeranno una giornata all’insegna della cultura e dell’enogastronomia.

Print Friendly, PDF & Email





To Top