Cultura&Spettacolo

Miss Italia Rachele Risaliti madrina della tappa cosentina delle selezioni in Calabria

COSENZA – La quinta tappa di Miss Italia in Calabria avrà una madrina d’eccezione. Miss Italia 2016 Rachele Risaliti sarà ospite della quinta selezione del concorso organizzato a livello regionale dall’agenzia Carlifashionagency, diretta da Linda Suriano, venerdì 4 luglio, a partire dalle ore 21, in Piazza Bilotti a Cosenza.
Le ragazze saliranno sul palco allestito in quella che una volta era Piazza Fera in un evento realizzato con l’amministrazione comunale di Cosenza che ha voluto fortemente la serata.

Il concorso Miss Italia in Calabria, organizzato dalla Carlifashionagency, è stato il primo in Italia ad aprire le selezioni dell’importante evento che porterà quaranta finaliste sotto gli occhi della “Patron” Patrizia Mirigliani e delle telecamere nazionali. La serata di venerdì 4 luglio, condotta dalla giornalista Raffaella Salamina, si pone come obiettivo, oltre a quello di eleggere “Miss Città di Cosenza”, mettere in evidenza le bellezze della città di Cosenza attraverso la cultura e la storia che fanno da cornice alla splendida Piazza Bilotti. La piazza infatti accoglie per sua stessa vocazione bellezza: basti pensare alla scultura di Gallo presente oppure al fatto che è parte integrante delle sculture del Museo all’aperto Bilotti collocate su Corso Mazzini, cuore pulsante della città e del suo centro. Piazza Bilotti, con la serata di Miss Italia in Calabria, si appresta dunque a vivere un altro grande evento dopo quello dell’ultimo Capodanno con il tradizionale concerto offerto alla città.

Dopo il successo della scorsa edizione quindi, il 2017 per Miss Italia in Calabria è ripartito alla grande. «Siamo orgogliosi di essere già partiti sul finire del 2016 con le nuove selezioni – afferma Linda Suriano, agente regionale del concorso – abbiamo ideato un’edizione piena di novità. Punteremo, anche questa, volta sulla cultura, l’arte e l’amore verso la nostra terra – e aggiunge – abbiamo creato nuove sinergie e collaborazioni con professionisti della comunicazione».

«Cerchiamo ragazze che non siano semplicemente belle – continua l’agente regionale del concorso Linda Suriano – giovani donne piene di personalità, che abbiano voglia di esprimersi. E che soprattutto, sappiano rappresentare la bellezza genuina della Calabria». Il concorso, dunque, avrà un nuovo look e una nuova scenografia continuando a guardare a importanti temi sociali. La Carlifashionagency durante le serate di Miss Italia 2017 vuole lanciare un messaggio sociale che dica “no” al femminicidio, al bullismo e cyberbullismo e proietterà, ad ogni eventi, alcuni spot di sensibilizzazione sui temi. Nella nuova edizione di Miss Italia in Calabria si esibiranno numerosi artisti della regione. «Dunque, non sarà un semplice concorso di bellezza e una mera sfilata di giovani concorrenti ma un vero e proprio show», così promettono gli organizzatori. Le ragazze potranno esprimersi ed esibirsi dimostrando il loro talento: nella danza, il canto o la recitazione. Saranno affrontati temi di attualità, Miss Italia non dimentica infatti il sociale e la cultura. Tra i partner ufficiali, anche in questa edizione, la casa editrice Pellegrini.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com