Cultura&Spettacolo

Moda Movie, presentati calendario e bando 2019

Moda Movie

COSENZA – E’ stato svelato ieri, ne “La Locanda” di via Galliano, il calendario Moda Movie 2019, quest’anno realizzato dalla fotografa Stefania Sammarro. I preziosi abiti dello stilista guest star Addy van den Krommenacker si alternano nello scorrere dei mesi alle creazioni dei finalisti e dei vincitori di Moda Movie 2018, negli scatti catturati durante l’evento finale del 12 giugno scorso.

Un appuntamento consolidato che è anche occasione per ufficializzare l’argomento dell’edizione 2019 del fashion contest dell’associazione Creazione e Immagine, identificato nel tema “Folk Bohèmien – la tradizione incontra l’innovazione”, i cui dettagli sono online sul sito www.modamovie.it.

Ed è stato anche occasione per donare ai presenti, insieme al calendario, il nuovo numero del tabloid MM, la rivista dei talenti della moda, del cinema e delle arti diretta da Franco Bartucci, arricchito da un inserto dedicato alla sezione Sapori Mediterranei, curato nella realizzazione dalla giornalista Rosa Cardillo, che ha coordinato l’incontro coinvolgendo l’ideatore e direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico.

Ai saluti istituzionali sono seguiti sentiti apprezzamenti da parte dell’Assessore alle Attività Produttive del comune bruzio Loredana Pastore e del consigliere provinciale Marco Ambrogio, raggiunti in un secondo momento dal Prefetto di Cosenza Paola Galeone e dal Presidente dell’Asit Rachele Celebre.

La valorizzazione dei talenti e delle eccellenze calabresi, obiettivo condiviso da Moda Movie in sinergia con istituzioni e imprenditori locali, si manifesta quest’anno nell’affiancare al fashion contest il concorso per i giovani registi, di cui a breve saranno diffusi i dettagli.

Com’è nello stile di Moda Movie, durante l’incontro si è svolta una performance di moda, a cura dei finalisti  Valentino De Rose, Alessandra De Sando e Cecilia Ziccarelli, ed è stata presentata al pubblico una nuova griffe – Callisto – nata dalla collaborazione fra le vincitrici di Moda Movie 2017 Maria Francesca Nigro ed Emanuela Errico e i colleghi Valentino De Rose e Antonio Servidio. Un brand all’insegna della sostenibilità creato con l’impegno e l’ambizione di fare moda in Calabria.

Prima del tradizionale rinfresco offerto dal ristorante La Locanda e dai partner iGreco, Caffè Aiello e Acqua Calabria, alle aziende Scintille Montesanto, Arturo Scola, Status e Fortino Calzature è stata consegnata una targa quale ringraziamento per il supporto alla sezione Mod’Art Open Air.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com