Cultura&Spettacolo

ModaMovie Nature’s Glamour a Roma Presenta le Novità 2013

ROMA – Si è tenuta ieri, a Roma presso la sede di Confartigianato, la conferenza stampa di presentazione di moda movie 2013. Il festival dei talenti emergenti della moda e del cinema, che si terrà a Cosenza come di consueto, ormai ha raggiunto una fama internazionale.

Il profumo di internazionalità è stato proprio uno dei vari temi toccati  dai relatori che hanno preso parte durante la conferenza, spiegando il ricco programma di eventi.

Paola Orrico, project manager di Moda Movie, intervenuta in collegamento on line ha chiarito la “mission” della manifestazione ossia la promozione dei giovani talenti nazionali ed una valorizzazione del territorio calabrese attraverso l’incrocio di forme d’arte diverse.

Ad intervenire di seguito è stato il direttore artistico dell’evento, Sante Orrico il quale ha ricordato (dopo aver ribadito i temi precedentemente espressi)  come ”Moda Movie non sia solo una semplice sfilata bensì un lungo quanto gratificante processo di formazione per i giovani talenti che decidono di intraprendere questa strada”. La conferenza stampa, condotta dal presentatore Nino Graziano Luca, entra nel vivo quando ci si concentra sul programma degli eventi.  Infatti, in nome della contaminazione fra le arti e della valorizzazione del territorio calabrese, questa edizione si chiamerà “Nature’s Glamour” .

Le influenze artistiche della natura sulla moda non si fermeranno solo al titolo della manifestazione  in quanto una sezione corposa degli eventi si terrà nelle splendide location offerte dal Parco Nazionale della Sila. “Incursioni d’arte nel parco”, è questo il nome della nuova iniziativa di Moda Movie che vedrà una serie di attività di live painting, musica, fotografia e dress painting ossia la colorazione di due abiti confezionati da due artisti calabresi allievi al Brera di Milano, direttamente indossati da modelle.

Al tavolo della conferenza troviamo anche Roberta Corbò, di Confartigianato Moda, la quale ha riconfermato l’importanza di dare delle possibilità tangibili ai giovani interessati alla moda ed alla sartoria, possibilità come quella di Moda Movie; Cristiana Marrocchi di Confartigianato Imprese ; la giornalista Marzia Ponzi, che ha sottolineato come premi come questi possano valorizzare i giovani talenti in Italia e dare loro possibilità concrete; Adriana Suarez ex modella, vincitrice del premio “La Valentina”, ora fotografa di talento. Tema centrale di tutti gli interventi è stata la grande professionalità e la passione con cui lavora  lo staff di Moda Movie .

La parola passa a Loredana Ciliberto, responsabile cinema di Moda Movie che ci ricorda l’appuntamento del 9 giungo con la consegna del premio cinema. Evento principale della serata  sarà la sonorizzazione del documentario “Apocalisse nel deserto” di Werner Herzog, ad opera del musicista Gabriele Panico.

Il programma del festival culminerà con la serata del 10 giungo dove  per il primo classificato ci sarà la consegna del  Premio Moda Movie, realizzato dall’orafo G.B. Spadafora. La Serata Evento Moda sarà l’occasione per consegnare altri prestigiosi riconoscimenti come il Press Award, lo Special Award, la Valentina, il Premio Cultura e Imprenditoria a personaggi che si sono distinti per le loro attività professionali nei settori di interesse.
Il programma presentato è tanto vasto quanto interessante e siamo sicuri che anche quest’anno nessuno rimarrà deluso dall’organizzazione di un evento come Moda Movie, diventato ormai un “Must”.

Oscar Mari

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com