Cultura&Spettacolo

Morano, premiati i vincitori del concorso “Antonio Natale Di Chiara”

COSENZA – Si è tenuta ieri sera, presso l’auditorium di Morano, la manifestazione finale del progetto: “I boschi di Morano – I edizione premio “Antonio Natale Di Chiara”, patrocinato dalla municipalità moranese.

Alla presenza della promotrice dell’iniziativa, Concettina Di Chiara, del sindaco Nicolò De Bartolo, del vescovo della diocesi di Cassano Jonio, Francesco Savino, del presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino,Domenico Pappaterra, del Coordinatore del Corpo Forestale dello Stato, Vincenzo Perrone, del dirigente scolastico del locale Istituto Comprensivo, Walter Bellizzi, della guida naturalistica Antonello Parrilla, sono stati consegnati i riconoscimenti agli studenti risultati vincitori del concorso.

I lavori, consistenti in elaborati grafici inerenti alla risorsa boschiva del territorio moranese e zone limitrofe, sono stati esaminati da una giuria di esperti presieduta dall’Ins. Concettina Di Chiara, e costituita dall’assistente capo del Corpo Forestale dello Stato, Michele Martinise, dall’educatore ambientale Antonello Parrilla dal preside Walter Bellizzi, dalla prof. Franca Ferrari, dalle insegnati della Primaria, Nunzia Maffei e Antonietta Di Benedetto, dall’omologa della Scuola dell’Infanzia,Nellina Fuscaldo, che ha deciso di assegnare la targa ricordo dell’evento e una somma in denaro pari a € 500: alle sezioni C e D della Scuola dell’Infanzia; alle classi terze della Primaria; alle classi prime della Secondaria, che hanno trasposto in “fumetto Manga” la “storia di un albero”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com