Cultura&Spettacolo

Museum Children Ebook alla Galleria Nazionale di Cosenza

COSENZA – Sabato 2 luglio, in occasione della prima edizione della “Festa dei Musei”, evento promosso dal Mibact e realizzato sul territorio nazionale dai Musei statali e da tutte le istituzioni di cultura aderenti, i gufetti di Museum Children Ebook, guidati dal saggio ed esperto maestro Bartolomeo Masterly, accompagneranno bambini e genitori alla scoperta delle opere della Galleria Nazionale di Cosenza. La visita nelle sale del bellissimo palazzo Arnone si concluderà con un laboratorio didattico creativo al termine del quale i bambini porteranno a casa un ricordo dell’esperienza.

La Festa dei Musei è stata indetta dal MiBACT in occasione della Conferenza generale dell’ICOM (International Council of Museum) che si terrà a Milano dal 3 al 9 luglio.

La mattina di sabato 2 Luglio sarà dedicata a “Il Patrimonio per i bambini”; ecco perché Museum Children Ebook sarà ospite della Galleria Nazionale di Cosenza. Insieme, ancora una volta, proporremo una lettura animata del patrimonio museale grazie all’ausilio di ebook e app e di creative attività laboratoriali, favorendo la condivisione tra genitori e figli della bellezza e dell’importanza dei nostri beni culturali. Nel corso della visita guidata il servizio educativo MCE, condotto da Anna Cipparrone e Antonio Cosentino, si soffermerà su alcune importanti opere della collezione della Galleria Nazionale facilitandone la comprensione con attività ludiche sempre basate sulla scientificità dei contenuti.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com