Cultura&Spettacolo

Musica classica, attesa per il concerto del violista Berman a Rossano

ROSSANO (CS) – C’è attesa per il concerto di musica classica del violinista Pavel Berman e del suo Stradivari. L’artista di origine russa suonerà al Palazzo delle Culture domenica 30 luglio, alle ore 21, accompagnato al piano dal Maestro Giuliano Mazzocante.

Ad annunciarlo è l’assessore alla cultura Serena Flotta esprimendo soddisfazione per questa data importante che impreziosisce la 25esima edizione della programmazione socioculturale estiva della Città del Codex, invita a non perdere l’occasione di assistere ad un evento di altissima qualità.

Vincitore del Concorso Indianapolis, Pavel Berman appare regolarmente in Italia e all’estero nel ruolo di solista e/o direttore con Orchestre importanti e prestigiose quali i Virtuosi Italiani, i Virtuosi di Mosca, la Sinfonica Toscanini di Parma, l’Orchestra del Teatro La Fenice, la RAI di TorinoSanta Cecilia a Roma, l’Orchestra del Teatro Sao Carlo di Lisbona, Moscow Symphony Orchestra. Ha suonato, tra le altre, con l’Indianapolis Symphony Orchestra, l’Atlanta Symphony, la Dallas Symphony, la Prague Symphony, la Royal Philarmonic di Liverpool, la Beijing Philharmonic, e ha tenuto concerti nelle più prestigiose sale del mondo.  Ha fondato la Kaunas Symphony Orchestra in Lituania e partecipa al Festival Oistrach di OdessaÈ in varie tournée in Giappone. Tra le sue ultime registrazioni i CD per Dynamic dedicati a Profokiev: le Sonate e i due Concerti con l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana e il DVD dei 24 Capricci di Paganini. Pavel Bermaninsegna presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e suona il violino Antonio Stradivari Conte De Fontana, Cremona 1702 ex David Oistrach della Fondazione Il Canale di Milano.

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top