Nasce SUDDAI, da piattaforma digitale a festival itinerante di promozione culturale

È stato presentato alla settima edizione della competizione di idee imprenditoriali in Calabria – StartCup, il progetto SUDDAI. Nato da un’idea del castrovillarese Stefano Ferrante e con la collaborazione tecnica di Vincenzo Ventura e Anna Amato, SUDDAI è un innovativo network, costituito da un marketplace e un magazine tematico, che ha lo scopo di valorizzare la musica popolare calabrese attraverso il coinvolgimento di diverse realtà musicali della regione. In ogni caso, il progetto non si limita alla sola componente musicale: infatti, SUDDAI, avvalendosi di nuove tecnologie, vuol fare emergere il legame tra musica tradizionale e territorio. Dunque, enogastronomia, artigianato, turismo acquisiscono quella digitalizzazione necessaria per i tempi presenti. In questo modo, SUDDAI si propone di tramutare l’attività digitale in organizzazione di un festival itinerante (Calabria Tarantella Festival). Durante la manifestazione gli attori principali (già facenti parte del network) saranno i gruppi musicali e le imprese locali operanti nei settori su esposti, che avranno la possibilità di promuovere le loro attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *