Omaggio alle donne africane e all’handmade

CASTROVILLARI (CS) – Un omaggio al continente africano ma, soprattutto, alla straordinaria volontà delle donne di voler crescere nell’interesse della loro condizione è la mostra dell’associazione culturale Mystica Calabria “Mamma Africa. La forza delle donne” in programma a Castrovillari nella Sala Museale del Castello Aragonese dal 7 al 9 marzo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’esposizione, che presenta gioielli ed accessori interamente realizzati a mano e ispirati alla moda femminile africana, è corredata da otto pannelli fotografici ed arricchita da oggetti, tessuti ed abiti tipici di quella cultura.

Gli allestimenti sono firmati da Sonia Marrone e Filomena Furiato, note come promoter dell’handmade nel territorio del Pollino e appassionate di stile etnico.

L’appuntamento offrirà ai visitatori pure l’opportunità di partecipare all’estrazione di un gioiello acquistando i biglietti, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’organizzazione internazionale Save the Children, per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *