Paola celebra la Giornata Mondiale del libro

PAOLA (CS) – Tre serate letterarie nel bellissimo chiostro del complesso monumentale di San Francesco di Paola a Cosenza, per celebrare la Giornata Mondiale del libro.
Si parte lunedì 22 aprile, con inizio alle 18,30 con il nuovo saggio di padre Giovanni Cozzolino dal titolo La «dolce pedagogia» della penitenza evangelica in San Francesco di Paola;
seguirà martedì 23 aprile con la seconda edizione del volume curato da Demetrio Guzzardi, Guarda che fa quel “matto” di Nello Serra , si parlerà della Comunità “don Milani” di Acri, fondata da Nello Serra; interverranno Katia Stancato portavoce del Forum del Terzo settore, Piero Gagliardo docente Unical e il giornalista Rai Gennaro Cosentino. Gli attori Vicky Macrì e Carmelo Giordano della compagnia teatrale Diciassette BI leggeranno alcuni brani del volume, mentre Franco Servidio con la sua chitarra battente eseguirà canti della tradizione popolare.

Si concluderà mercoledì 24 aprile con il libro, Il deputato del popolo al servizio della gente di Calabria. L’attività parlamentare dell’onorevole Pietro Buffone (1953-1976) redatto dal giornalista Ferdinando Perri.

L’iniziativa organizzata dall’Universitas Vivariensis in collaborazione con l’Archivio di Stato di Cosenza è inserito nel programma nazionale di “Il maggio dei libri. Leggere fa crescere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *