Cultura&Spettacolo

Pellegrini editore presenta “Diario di una maȋtresse”

barletta_mibac

COSENZA – E’ previsto per oggi pomeriggio alle 18,30 presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza, la presentazione del romanzo di Sergio Barletta  “Diario di una maȋtresse – Per amore, solo per amore” pubblicato dalla Pellegrini Editore. Un romanzo intenso e toccante Diario di una maȋtresse , un viaggio attraverso la gioia, il dolore, il sorriso sofferto, l’urlo silenzioso di chi non ha più parole. E’ un viaggio arcano e misterioso nella Cosenza dei primi decenni del secondo dopoguerra e nella complessa realtà di “Ferramonti”, sconosciuta a molti, perché sul Campo di internamento di Tarsia per lungo tempo c’è stato un totale silenzio da parte della storiografia ufficiale e dell’opinione pubblica.

Prevista in occasione della presentazione una performance  scenica di quest’opera letteraria, attraverso le letture, il tango teatralizzato con musica live – fisarmonica e pianoforte. La Compagnia degli Untori di Ferruccio Stumpo e le voci di Giulia Gigliotti e Eliana Vetrò faranno rivivere le pagine del romanzo insieme alla danzatrice di tango Antonella Iacona , alla fisarmonica di Francesco Mazzei e al pianoforte di Fabio Ciancio.

Interverranno alla serata la Direttrice della Biblioteca Nazionale, Elvira Graziani e l’editore Walter Pellegrini. Presenterà il romanzo il professore Vittorio Rennis , Antonietta Cozza (Ufficio Stampa Pellegrini) modererà l’incontro e dialogherà con l’autore Sergio Barletta intorno ai temi caldi del romanzo.

La presentazione del romanzo sarà preceduta da una Cerimonia che si svolgerà presso la Commissione Cultura del Comune di Cosenza durante la quale l’Autore, Sergio Barletta, riceverà un riconoscimento ufficiale per il romanzo “Diario di una maitresse” opera prima, nell’ambito della rassegna “Nemo Propheta in Patria”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top