Per l’integrazione dei soggetti affetti da sordità “Con la voce piena di sguardi”

CASTIGLIONE COSENTINO (CS) – “Con la voce piena di sguardi” è il titolo della manifestazione organizzata dalla Fondazione Calabria Etica sotto gli auspici della Commissione Regionale contro la ‘ndrangheta presieduta da Salvatore Magarò, in collaborazione con il Consiglio Regionale dell’Ente Nazionale Sordi.

L’iniziativa, volta a sensibilizzare la società civile sulle problematiche di integrazione sociale dei soggetti affetti da sordità e sulle attività di prevenzione del fenomeno, si svolgerà sabato prossimo 1 marzo a Castiglione Cosentino, nella Chiesa dei SS. Nicolò e Biagio.

Il programma è articolato in più momenti. Alle ore 16.30 l’Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, monsignor Salvatore Nunnari, celebrerà la Santa Messa insieme al Parroco di Castiglione, don Salvatore Buccieri, ed a Franco Liparota, diacono sordo e accompagnatore spirituale ENS.

A seguire Donata Chiricò, docente dell’Università della Calabria, parlerà sul tema “La sordità tra biologia e cultura”.

Interverranno il presidente di Calabria Etica Pasqualino Ruberto, il presidente del Consiglio Regionale ENS Calabria Antonio Mirjiello, il presidente della Sezione Provinciale ENS Cosenza Francesco Passarelli e il sindaco di Castiglione Cosentino Antonio Russo. Presenterà Domenico Gareri.

Sarà garantito il Servizio di Interpretariato ITA/LIS e viceversa.

Inoltre, Padre Pio Televisione e Life Comunication dedicheranno uno speciale che andrà in onda in TV nei giorni successivi all’evento sul canale 145 in Italia e sul canale 852 della piattaforma Sky.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *